Certificazioni
ISO 9001
La Certificazione ISO 9001
La norma ISO 9001 Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione.
I requisiti espressi sono di carattere generale e possono essere implementati da ogni tipo di organizzazione; ultima revisione nel settembre 2015 (ISO 9001 – 2015).
La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti, espressi e no, dei clienti e arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.
Politica Qualità 2020
Dichiarazione della Direzione
La nostra azienda ha scelto di operare con un Sistema di Gestione per la qualità, inteso come strumento Aziendale per la razionalizzazione ed il miglioramento dei processi delle attività con l’obiettivo di realizzare la Qualità richiesta, in modo di mantenere e possibilmente incrementare le attuali quote di mercato, confrontandosi con i migliori concorrenti, nel rispetto dell’ambiente, e nell’obiettivo di un prodotto a “Zero Difetti”.
Nel condurre le attività tutti ci dovremo impegnare ad individuare, definire e rispettare i requisiti contrattuali, legislativi e/o regolamentati, migliorando con continuità i processi, i prodotti ed il Sistema di Gestione per la Qualità.
In sede di riesame annuale del Sistema di Gestione per la Qualità saranno definiti obiettivi misurabili, adeguati e coerenti con gli obiettivi generali dell’azienda. Questi dovranno essere perseguiti, possibilmente raggiunti, con l’ausilio di risorse adeguate che la Direzione s’impegna a stabilire di volta in volta.
Tutto il personale secondo il ruolo ricoperto in azienda sarà costantemente coinvolto nel considerare che la responsabilità della Qualità Aziendale, sia un impegno di tutti quanti, che quindi richiede partecipazione alla ricerca e proposta di soluzione a tutti i “punti d’innesco della non qualità”.
Input strategico di politica della qualità
Si riassume nei seguenti punti:
Mantenere le promesse fatte ai Clienti
Offrire il miglior servizio
Esigere la qualità dai fornitori
Evitare gli errori
Migliorare con continuità le attività e i prodotti consolidati